La piscine Residence itylon Bougainvilier la plage de Menasina Residence Itylon
francais english italiano deutsch netherlander

Residence Itylon

Situate a fianco di un costone, tra oleandri, ulivi ed eucalipti, le quattordici miniville del Residence d'ItylonLocation de vacances en résidence offrono l'opportunità, ai loro ospiti, di trascorrere un'indimenticabile vacanza, in piena armonia con un suggestivo paesaggio mediterraneo.

Confortevoli e funzionali, le miniville sono interamente arredate, indipendenti e dotate di uno spazio estemo

Piscine de la résidence ideale per garantire la giusta privacy , nonché di un patio, in cui, anche grazie al barbecue, potrete organizzare comodamente le vostre cene.

Inoltre, una volta tornati dal mare (che dista 300 metri), il Residence vi consentirà di proseguire la giornata all'insegna del relax, grazie alle amache collocate in una bella piscina immersa nei colori e nei profumi della macchia mediterranea, magari in compagnia delle tortorelle, che puntualmente verranno a dissetarsi al vostro fianco.

Il Recidence d'Itylon è sito a circa 45 km di distanza dalla città natale di Napoleone (Ajaccio) e a soli 2 km. dall'incantevole paese di Cargese. Un paese ricco di storia e cultura, come testimoniano le due chiese principali (quella cattolica e quella ortodossa), affacciate sul mare e poste l'una di fronte all'altra.Plage du Ménasina à Cargèse

Dal porto di Cargese è possibile salpare per delle escursioni che vi faranno conoscere posti meravigliosi, tipo Girolata (dichiarata patrimonio dell'umanità dal PU.N.E.S.C.O.), la riserva marina di Scandola, Capo Rosso e le famose Calanche di Piana. A Cargese, inoltre, avrete l'occasione di assaporare la tradizionale cucina corsa presso il ristorante Eiios, ottimamente gestito da Jean Serreri un consiglio: non perdetevi la sua squisita Parendole di agnello e capretto.

Per coloro che preferiscono, invece, restare vicini al Residence, c'è la possibilità di accedere,Golf de Porto attraverso un sentiero, alla splendida spiaggia di Menasina. dalla sabbia d'orata e dall'acqua color turchese; mentre per gli sportivi sono a disposizione numerose attività (scuola di vela, jet sky, canoa, immersioni subacque, gite a cavallo, etc.). Ma la Corsica non è soltanto mare. Nel Residence d'Itylon, infatti, avrete l'opportunità di organizzare gite e passeggiate verso l'intemo dell'isola, ove farete la conoscenza di una Corsica segreta: quella delle montagne, dei torrenti, delle cascate e delle foreste dolomitìche. Dunque, che aspettate? Venite a Itylon, e scoprirete i gioielli della più bella isola del Mediterraneo

Vedrete che la descrizione appena fatta altro non è che lo specchio della realtà.


Résidence d'Itylon - Ménasina 20130 Cargèse CORSE
Contacter Jean Serreri